Hai un albero per amico?-Domenica 15 settembre 2019

Anche quest'anno, la LIPU di Genova organizza un evento per conoscere la natura in città, questa volta con la collaborazione del parco di Villa Imperiale e con il patrocinio del Municipio Bassa Val Bisagno .Si tratta, come  sempre, di un evento aperto a tutti: bambini, famiglie e amanti della natura e della vita all'aria aperta. La campagna "HAI UN ALBERO PER AMICO?" della LIPU ha lo scopo di ricordare a tutti, e in particolare alle famiglie con bambini, la necessità di fermarsi e trascorrere del tempo nel verde, per il benessere fisico ma anche psicologico di grandi e piccoli e l'importanza di conservare e proteggere questo prezioso patrimonio.

Vi aspettiamo domenica 15 settembre dalle 14 alle 18 sotto il porticato di Biblioteca Lercari e parco di Villa Imperiale!

Attività previste:

Ore 14.00. Per bambini: breve corso di Birdwatching 

Ore 14.30 Passeggiata ad anello attraverso il Parco ascoltando i suoni ed osservando l’avifauna, gli alberi e le piante 

Ore 15.30  La natura con la lente d’ingrandimento (gruppi di 5-6 bambini) 

Ore 16.00 Misuriamo la natura (gruppi di 8-10 bambini)

Ore 16.30  Buffet per gli uccellini: costruire mangiatoie. - Le ricette per l’inverno, per rifornire le mangiatoie per i nostri amici alati.

Ore 17.00 Disegniamo alberi e uccellini (gruppi di 8-10 bambini) 

Si consigliano binocoli, macchina fotografica, lente di ingrandimento, penna e taccuino per elenco specie avvistate ed eventualmente materiale per disegno.

In caso di maltempo, la passeggiata e la condivisione successiva, non potrà aver luogo e sarà sostituita dai laboratori sopra elencati.
In caso di allerta rossa e arancione l’evento sarà spostato alla domenica successiva

 

Scarica il Programma dettagliato

Per informazioni:

nfo@lipugenova.org

Facebook Lipu Sezione di Genova