Cosa fa la LIPU

CONSERVAZIONE E TUTELA DI SPECIE E HABITAT 

Impegno e partecipazione in sede locale al percorso di attuazione della Direttiva 79/409/CEE "Uccelli" e della Rete Europea "Natura 2000", iniziative di leggi regionali a tutela del nostro patrimonio avifaunistico e naturalistico, presenza nei comitati tecnico-faunistici venatori e nei comitati di gestione di aree protette per la difesa degli istituti di protezione e l'approvazione o il miglioramento di leggi più tutelanti per gli uccelli selvatici.

 

 EDUCAZIONE E DIVULGAZIONE NATURALISTICA

Ogni anno vengono specificamente realizzati per le scuole dei moduli didattici sul vasto ambito temtico degli uccelli selvatici oltre a corsi di birdwatching o momenti di approfondimento con incontri teorico-pratici aperti e fruibili da un più ampio pubblico.
 

  

VIGILANZA

Viene svolta da un apposito nucleo di Guardie Volontarie operanti sul territorio della provincia di Genova con ambiti di competenza sulla fauna selvatica. 

 

 

 

RACCOLTA FONDI E MANIFESTAZIONI

Viene realizzata mediante la partecipazione a varie manifestazioni fieristiche con la presenza di stands dell'Associazione ove vengono fatte conoscere e sostenute le iniziative nazionali di tutela dell'avifauna e della Natura selvatica:  si organizzano raduni, gite organizzate, spettacoli con finalità benefiche e di raccolta fondi, ecc.

 

 

DIVENTA SOCIO DELLA LIPU DI GENOVA:

con una donazione di 25 euro all'anno puoi diventare socio ordinario 

con una donazione di 35 euro all'anno puoi diventare socio sostenitore

con una donazione di 40 euro all'anno tutta la famiglia diventa socia

con una donazione di 18 euro all'anno puoi diventare socio junior i bambini da 0 a 14 anni

con una donazione di 18 euro all'anno puoi diventare socio giovanile i ragazzzi da 14 a 18 anni

con una donazione di 25 euro all'anno puoi diventare socia un'intera classe scolastica

E' possibile fare l'iscrizione o rinnovarla direttamente versando la quota scelta sul seguente conto

IBAN    IT81E0760101400000019404169 

specificando nella causale se si tratta di un rinnovo o per diventare socio (ordinario, famiglia, junior etc.) e scrivere una mail all'indirizzo info@lipugenova.org specificando nome, cognome, data del versamento e per quale formula si è deciso di optare. Nel caso si scelga l'iscrizione a socio junior o giovanile sarà necessario indicare nome cognome e data di nascita del minore che si desidera iscrivere. Servono inoltre un'indirizzo fisico a cui inviare la rivista Ali e uno di posta elettronica a cui sarà possibile mandare le comunicazioni. Ogni altro dato che vorrete aggiungere sarà gradito anche se non necessario.